Dottoressa
Manuel
Saletta

Chi sono

Manuel Saletta , Dietista, consegue la Laurea in Dietistica con il massimo dei voti nel 2004 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo con una tesi che ottiene la menzione e che riguarda gli aspetti nutrizionali dello sportivo con patologie dismetaboliche.
 
Appena laureato continua a frequentare come Dietista volontario l’ambulatorio del servizio interdisciplinare di psicologia del Policlinico Universitario di Palermo, occupandosi degli aspetti nutrizionali di pazienti Disturbi del Comportamento Alimentare (Dca). Contemporaneamente intraprende il percorso lavorativo come libero professionista collaborando anche in progetti e screening pubblici.
 
Nel 2007 avviene l’incontro professionale con il Dr. Amenta Michele e la relativa collaborazione presso il suo Studio Medico di Dietologia e Nutrizione Clinica, che continua fino ad oggi con ottimi risultati occupandoci sia di Obesità di vario grado, diabete, dislipidemie e patologie di vario tipo, ma anche di lieve sovrappeso.
 

Regolarmente iscritto all’albo professionale Tsrm-pstrp di Palermo con n. 49