Il nostro Studio

Nei nostri Studi è di fondamentale importanza la diversificazione dei profili professionali.

Ciascuno di noi svolge le sue mansioni tenendo conto delle proprie competenze e dei propri ruoli e tutti insieme cerchiamo di ottenere il massimo dei risultati tutelando la salute ed il benessere fisico e spesso psichico dei nostri pazienti.

I Medici in entrambi gli studi sono responsabili della salute dei pazienti.

Il loro compito nella prima visita è di visitare il paziente, valutare l’anamnesi raccolta dai dietisti, valutare i risultati delle misurazioni effettuate dai dietisti, richiedere gli esami ematochimici ed eventuali esami strumentali e visite specialistiche in relazione al caso esaminato.

Nella seconda visita il medico, in relazione ai dati ricavat,i struttura la dieta. Nei controlli valuterà l’andamento della terapia e gli eventuali problemi clinici riscontrati.

Il profilo professionale del Dietista, stabilito dal Ministero della Sanità nell’ anno 1994, sancisce che questo operatore sanitario è abilitato per Legge a elaborare e controllare le diete prescritte dal Medico al paziente. Nel nostro studio inoltre ai Dietisti è assegnato il compito delle misurazioni e delle spiegazioni delle procedure dietologiche.
E’ inoltre compito del medico valutare nel corso della prima visita durante le spiegazioni/colloquio eventuali possibili problemi comportamentali-alimentari che possono eventualmente influenzare negativamente la corretta esecuzione della dieta, fra tutti frequentissimi i comportamenti compulsivi (disturbi della volontà) ed indirizzare il paziente verso le professionalità competenti.

Dedichiamo passione e amore in quello che facciamo per il bene fisico dei nostri pazienti e della loro salute; con attenzione e dedizione che negli anni cresce sempre di più